-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, Wi-Fi in tutte le scuole cittadine: completati gli interventi

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 28 Febbraio 2019 @ 11:58

Il Comune di Martinsicuro ha portato a termine i lavori che hanno consentito di portare il Wi-Fi in tutte le scuole del territorio.

 

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare le infrastrutture di rete al fine di incrementare l’utilizzo di contenuti digitali nelle aule da parte degli insegnanti e, in particolare, degli studenti per innovare e rendere più interattiva la didattica” dichiarano, a nome dell’amministrazione truentina, il primo cittadino, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione, Pinuccia Camaioni, e l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Monica Persiani e il Consigliere Comunale, Vilalba Cistola.

 

Per ottenere un buon livello di ricezione della linea internet in tutti i punti dei plessi delle scuole del territorio comunale prima non serviti l’amministrazione comunale ha stanziato 9.412,90 euro che sono serviti per l’acquisto di access point (con relativa basetta e comprensiva istallazione e spese per materiale elettrico). Oltre a questo ha investito 6.588,00 euro utilizzati per la realizzazione di canalizzazione e collegamento di rete Wi-Fi ad access point e altro materiale (pc, stampanti, ecc).

 

Al fine di raggiungere un ottimale livello di ricezione della linea internet sono stati istallati access point nei seguenti plessi: Scuola Primaria di via Battisti (Martinsicuro); Scuola Primaria di via Cola D’Amatrice (Villa Rosa); Scuola Materna di via Aldo Moro (Martinsicuro); Scuola Materna di via Mattarella/Franchi (Villa Rosa); Scuola Secondaria di via Battisti (Martinsicuro); Scuola Secondaria di via Patini (Villa Rosa).

 

“Siamo soddisfatti di aver dato un contributo importante per garantire una connessione internet veloce nelle aule delle nostre scuole” concludono gli amministratori. “L’auspicio è che grazie a questo servizio gli insegnanti e gli studenti possano d’ora in poi sfruttare i vantaggi della multimedialità e della cosiddetta scuola 3.0”.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate