Martinsicuro, turismo accessibile: Travel Award per La “Rosa Blu”

Martinsicuro. La Rosa Blu, lo stabilimento balneare pilota ad alta accessibilità per le persone con disabilità, si aggiudica il premio Italia Travel Awards 2018, una sorta di Oscar del turismo italiano.

 

Il riconoscimento è stato assegnato giovedì scorsi, nel corso di una premiazione che si è tenuta a Roma.

 

La struttura, di altissima accessibilità per le persone con disabilità, è dotata di ampie passerelle che permettono l’accesso al mare e una comoda fruizione dello spazio dell’ombrellone. Sedie a ruote di alluminio  sono a disposizione degli ospiti per transitare sulla sabbia e per accedere al  mare. Le  pareti di vetro consentono a tutti di avere la visione del paesaggio marino da qualsiasi punto dello  chalet.

 

Un’altra valenza importante della struttura è l’attivazione di percorsi lavorativi per giovani persone  con disabilità che hanno seguito una formazione nel campo della ristorazione e lavorano per il servizio di bar e ristorante.

 

“Naturalmente lo chalet è aperto a tutti” spiega Danila Corsi, presidente di Anffas Martinsicuro, “segno chiaro che ogni luogo deve essere inclusivo per tutti.

 

Il prestigioso premio riconosce il valore del progetto di Anffas Onlus Martinsicuro volto alla soluzione di problematiche delle persone con disabilità, segno  di civiltà ed elemento di offerta turistica di prestigio”.

Impostazioni privacy