-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Martinsicuro, stabilizzazione dei precari: scioperano i lavoratori della Morgan Carbon VIDEO

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Ottobre 2021 @ 13:54

Martinsicuro. Stabilizzazione dei precari nel settore produttivo, che è sottodimensionato al momento, evitando il rischio di tornare a quello che accadeva in precedenza: con una significativa presenza, in azienda, di lavoratori somministrati.

 

E’ il tema posto dall’assemblea dei lavoratori della Morgan Carbon di Martinsicuro: la multinazionale inglese del settore chimico che produce anelli di protezione per pompe e serbatoi dell’acqua. Oggi i lavoratori (oltre il 90% di coloro che sono impiegati nel settore produttivo) hanno scioperato nei tre turni di lavoro per evidenziare tutto il proprio dissenso nella politica aziendale relativamente al ricorso dei lavoratori somministrati in luogo di coloro, che hanno maturato esperienze importanti, ma che di fronte a delle assunzioni non vengono stabilizzati.

 

“La nostra richiesta è quella che i lavoratori precari vengano reintegrati in azienda”, ha sottolineato Mirko Ricci, della Rsu Filctem – Cgil, “ e che non si torni ad un abuso dei contratti in somministrazione”. L’altro tema al centro dello sciopero dell’azienda, in salute e che conta circa 160 lavoratori, riguarda le implicazioni del Green pass che entrerà a pieno regime nei luoghi di lavoro dal prossimo 15 ottobre.

 

Tra le proposte avanzate dai lavoratori, il rimborso delle spese per i tamponi. Su questa opzione, però, da parte dell’azienda non c’è stata nessuna apertura.

 

 

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 2 --