Martinsicuro, sgombero alloggi Ater. Il sindaco incontra le famiglie e “spinge” per interventi rapidi

Il sindaco incontra le famiglie costrette a lasciare gli alloggi Ater, di via Como e Vomano, dichiarate inagibili. In seguito all’ordinanza sindacale di una settimana fa, che prevede lo sgombero di 13 alloggi, dopo le verifiche post-sisma della Protezione Civile, Vagnoni illustra l’evoluzione degli eventi.

 

 

“Immediatamente abbiamo preso contatti con l’Ater”, sottolinea il sindaco, ” al fine di concordare una veloce programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria sugli edifici, resisi necessari per ripristinare l’agibilità degli stessi”.

 

“La manutenzione di quegli edifici infatti era carente da tempo ed ora non si può più rimandare” sottolinea Massimo Vagnoni. “Per questo motivo, in settimana, abbiamo avuto un incontro in Municipio con le famiglie interessate che stanno provvedendo a trovare una sistemazione presso le strutture convenzionate o appartamenti, con le spese che saranno a carico della Protezione Civile”.

 

“Da parte nostra – conclude il primo cittadino – abbiamo ribadito la massima vicinanza a queste famiglie a cui saremo accanto in questo periodo di transizione, ma soprattutto abbiamo voluto confermare loro il nostro massimo impegno a seguire da vicino questa vicenda, affinché gli interventi sulle palazzine vengano avviati, e portati a termine, nel minor tempo possibile”.

 

Impostazioni privacy