Martinsicuro, progetto Martin Natura: il bilancio. Viola: patrimonio naturale da tutelare

Martinsicuro. Il progetto Martin Natura Estate 2020, elaborato dall’ufficio Iat del Comune di Martinsicuro ha avuto degli indubbi riscontri.

 

Un percorso di conoscenze dei luoghi naturalistici di Martinsicuro e Villa Rosa, nei mesi di luglio, agosto e settembre, che ha visto la partecipazione di oltre 100 turisti. E a bocce ferme Marano Mario Viola, responsabile Mountain Wilderness per l’Abruzzo, che nel periodo in questione ha vestito i panni di accompagnatore (a titolo gratuito) dei turisti alla scoperta di luoghi naturalistici della cittadina truentina, oltre a fare un bilancio dell’iniziativa, lancia dei suggerimenti in ottica futura. Alle “passeggiate” hanno preso parte turisti di ogni età, prevalentemente giovani, italiani e stranieri.

Gli ospiti”, scrive Viola in una nota inviata agli amministratori comunali,  “hanno apprezzato il nostro patrimonio arboreo, importante sotto l’aspetto paesaggistico, ecologico, climatico, sanitario e culturale capace di garantire aria pulita per tutti e ospitalità agli uccelli stanziali e migratori nel periodo della nidificazione.

Alle autorità istituzionali, il compito di tutelare questo patrimonio vegetale di valore inestimabile per le generazioni presenti e future, caratterizzato principalmente da tamerici, pini, lecci, cedri, salici, alberi del Paradiso, alberi del Rosario, pioppi bianchi, pioppi neri, tigli, aceri, roverelle, ippocastani.

Questa iniziativa, giunta alla terza edizione, si è rivelata capace di promuovere la conoscenza del nostro territorio caratterizzato dal paesaggio naturale, dalla collina, dalla costiera adriatica non cementificata che consente la vista del mare, dall’accoglienza e dal cibo sano.

Suggerisco l’apposizione di segnaletica bilingue (italiano, inglese) in tutte le località urbane ed extraurbane ricche di natura verde e di evitare il taglio delle piante sane, in questo periodo di grave crisi climatica”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it