Martinsicuro, prende forma il primo dei tre pennelli di Villa Rosa sud

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Maggio 2018 @ 17:08

Martinsicuro. Il primo dei tre pennelli sul litorale sud di Villa Rosa inizia a prendere forma.

 

Da ieri, infatti, la società appaltatrice dei lavori commissionati dalla Regione, ha iniziato la posa dei grandi massi sul litorale sud della popolosa frazione di Martinsicuro per dar corso alla realizzazione dei tre pennelli perpendicolari, nel quadro degli interventi di protezione della spiaggia e anche del lungomare.

Il contestato progetto (soprattutto dal versante di Alba Adriatica), prevede la collocazione nello spazio di circa 400 metri di fronte, di tre diversi pennelli. Il primo (quello più a sud in prossimità dell’ultima rotonda del lungomare di Villa Rosa e in parte già realizzato), avrà un’estensione a mare di 40 metri, gli altri due progressivi (verso nord) di 60 e 80 metri.

L’obiettivo è quello di completare gli interventi nel giro di un mese, visto che l’avvio dell’opera ha subito degli slittamenti rispetto alle previsioni originarie. Di certo, almeno nel mese di giugno, dei disagi bisognerà sopportarli, anche perché già in questi giorni c’è gente al mare e i concessionari devono sistemare gli ombreggi, laddove possibile, per ospitare i vacanzieri.