Martinsicuro, ponte ciclabile sul Tronto: la Regione Marche coordinerà tutta l’opera

Martinsicuro. Un altro passo in avanti per la realizzazione del ponte ciclabile e pedonale sul fiume Tronto, tra Martinsicuro e San Benedetto del Tronto.

 

La giunta regionale, infatti, ha approvato il nuovo e definitivo schema di accordo istituzionale tra la Regione Abruzzo, la Regione Marche e il Provveditorato Interregionale delle opere pubbliche per la realizzazione del ponte ciclopedonale. “Modifica resasi necessaria per ridefinire i ruoli dei soggetti sottoscrittori”, commenta l’assessore Mauro Febbo, “ed in particolare quello del soggetto attuatore, inizialmente individuato nel Provveditorato interregionale.

 

Ovviamente Regione Marche e la Regione Abruzzo hanno individuato nei rispettivi Bilanci gli stanziamenti necessari alla realizzazione dell’infrastruttura e quindi stipulare tutti gli atti necessari per accelerare e comprimere i tempi per il completamento dell’ opera strategica qual è la Bike to Coast.

 

Attraverso questa nuova convenzione – conclude Febbo – la Regione Abruzzo demanderà alla Regione Marche la funzione di soggetto coordinatore dell’attuazione dell’intervento e trasferirà, alla stessa, la propria quota parte di finanziamento necessaria all’attuazione all’opera”.