Martinsicuro, nuovo caso di positività al Covid. Il sindaco “bacchetta” chi veicola voci infondate

Martinsicuro. C’è un nuovo contagio al Covid19 a Martinsicuro, l’unico caso diagnosticato oggi nella Asl di Teramo, tra i 5 totali in Abruzzo.

 

A comunicare la cosa e a spiegare i termini della questione è il sindaco, Massimo Vagnoni, che parla di paziente asintomatico, che si trova a casa, è in buone condizioni, così come i familiari che hanno eseguito i test con esiti negativi.

Ovviamente, sono state avviate anche le procedure di vigilanza per coloro che hanno avuto contatti diretti.

“I fatti sono questi”, spiega il sindaco, che posso raccontare dopo aver assunto informazioni in maniera diretta.

Infondate sono invece tutte le voci che girano da ieri sulla vicenda con il coinvolgimento di terze persone e/o attività del tutto estranee e che sono state tirate in ballo in maniera inaccettabile. I contatti sono circoscritti e già tracciati.

Il resto è pura invenzione di persone irresponsabili.

Invito quindi tutti quanti ad evitare di mettere in giro voci alimentate solo “dal sentito dire” senza prima aver verificato la veridicità delle stesse e, soprattutto, senza il minimo rispetto né della famiglia della persona positiva né delle persone coinvolte, in un modo o nell’altro, in questa vicenda. Su questi temi non si scherza. Comportiamoci da persone serie e normali”.