Martinsicuro, incendio nel vivaio della zona Tronto FOTO VIDEO

Martinsicuro. Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio nella zona nord di Martinsicuro in un’area dove insiste un vivaio, non distante dalla linea ferroviaria.

 

 

Le fiamme hanno velocemente “divorato” delle palme presenti nello spazio verde con il fumo visibile anche a parecchi chilometri di distanza. L’allarme è stato dato da un passante e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Aggiornamento. L’incendio, che è stato domato dai vigili del fuoco di Nereto con la collaborazione con i colleghi di San Benedetto del Tronto, ha interessato circa 130 palme alcune delle quali in vaso. A livello precauzionale il transito ferroviario sulla linea Bologna-Taranto è stata sospesa per diversi minuti in modo da favorire le operazioni di spegnimento dell’incendio. I

 

l rapido intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio potesse estendersi a tutta l’area del vivaio che complessivamente ha una superficie di circa 4mila metri quadrati. Da stabilire l’origine dell’innesco, che potrebbe anche essere stata causata dalla combustione della vegetazione spontena che costeggia la linea ferrata, per poi propagarsi alle palme del vivaio. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Martinsicuro che stanno verificando l’origine dell’incendio che ha causato danni importanti all’attività vivaistica.