Martinsicuro, evade da una comunità: durante l’arresto frattura la mano ad un carabiniere

Martinsicuro. Lo hanno rintracciato sul lungomare di Martinsicuro, evaso da una comunità di Loreto Aprutino, dove era agli arresti domiciliari per una serie di reati. Dal furto aggravato all’indebito utilizzo di carte di credito.

 

L’uomo, S.M. 36 anni, marocchino, senza fissa dimora in Italia, è stato bloccato a fatica dai carabinieri e durante le operazioni ha scagliato un calcio ad un brigadiere che nella colluttazione ha riportato la frattura ad una mano, con una prognosi di 30 giorni.

Il nordafricano, fuggito qualche giorno fa da un centro di Loreto Aprutino, è stato poi arrestato per evasione dai carabinieri delle stazioni di Martinsicuro e di Alba Adriatica.

Il nordafricano, infatti, temendo un inasprimento delle misure cautelari in ordine alle accuse che pendevano sul suo capo, si è allontanato da Loreto Aprutino per spostarsi a Martinsicuro. Qui è stato intercettato dai carabinieri, che dopo un intervento decisamente complicato, durante il quale il marocchino ha cercato una via di fuga, il 36enne è stato fermato, non prima di aver scalciato e ferito uno dei militari impegnati.

Dopo le formalità di rito, il marocchino è stato arrestato per evasione e lesioni a pubblico ufficiale e condotto nel carcere di Viterbo.

 

 

Impostazioni privacy