Martinsicuro: due nuovi contagi. Le raccomandazioni del sindaco

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 8 Ottobre 2020 @ 19:37

Martinsicuro. Nel report quotidiano sull’emergenza coronavirus, si segnalano altri due casi a Martinsicuro.

 

Positività che fanno salire, nella cittadina truetina, i casi attualmente attivi a nove, tutti trattati a domicilio.

Nel fornire le novità sul tema, il sindaco Massimo Vagnoni torna a lanciare dei moniti alla cittadinanza che amministra.

 

 

Purtroppo, come era immaginabile, i contagi stanno aumentando di giorno in giorno, non solo a livello nazionale ma anche nella nostra provincia”, sottolinea Vagnoni.

“Per evitare che vengano adottati provvedimenti drastici come quelli dello scorso mese di marzo, è necessario che ognuno di noi torni ad avere quelle piccole, ma fondamentali attenzioni, che ci hanno consentito di uscire dall’emergenza sanitaria e di vivere un’estate quasi normale.

Tra le mille difficoltà siamo tornati a lavoro, abbiamo riaperto le scuole, siamo tornati a frequentare locali e luoghi pubblici, sono ripartite le attività sportive.

Certo, non dobbiamo allarmarci, dobbiamo stare e rimanere sereni, ma dobbiamo anche dimostrare di aver imparato, da ciò che abbiamo vissuto, come ridurre al massimo l’effetto domino dei contagi .

Quindi, distanziamento sociale il più possibile, evitare assembramenti, mascherine all’aperto, igienizzazione costante delle mani”.