-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, dalla Regione i fondi (1,3 milioni) per la realizzazione della fermata ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 28 Febbraio 2020 @ 11:46

Martinsicuro. Dalla Regione arriva uno stanziamento da 1,3 milioni per la realizzazione della stazione ferroviaria di Martinsicuro. Nei giorni scorsi, infatti, l’esecutivo regionale ha provveduto a rimodulare le risorse destinate allo sviluppo delle infrastrutture ferroviarie, prevedendo uno stanziamento importante, come quota parte, per l’attivazione dello scalo ferroviario cittadino.

 

 

La comunicazione è stata fatta da Umberto D’Annuntiis, sottosegretario alla giunta regionale con delega alle infrastrutture, nel corso di un incontro con il sindaco, Massimo Vagnoni, la Pro-loco, e le associazioni che avevano lavorato nel corso degli ultimi anni per chiedere una fermata ferroviaria a Martinsicuro.

“ La passata Giunta Regionale – dichiara D’Annuntiis –  ha  disatteso completamente una sua delibera , con la quale approvava il protocollo d’intesa tra Regione Abruzzo e RFI per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria in Martinsicuro, non dando seguito alla stessa e mai formalizzando l’impegno per la quota parte di finanziamento del 50%.

Al nostro insediamento ci siamo trovati di fronte all’ ennesima opera annunciata ma senza copertura finanziaria. Tale decisione ha comportato notevoli penalizzazioni al territorio sotto il profilo dello sviluppo turistico.

 

Ora, a seguito dell’azione della nuova Giunta Regionale, sarà possibile avviare ufficialmente l’iter procedurale che porterà al compimento dell’opera e al raggiungimento di un obiettivo importante ed atteso dal territorio con notevoli ricadute sul turismo e l’economia della zona “.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate