Martinsicuro, dal 15 giugno tornano i parcheggi a pagamento: costi e abbonamenti

Martinsicuro. Dal prossimo 15 giugno (e fino al 15 settembre) torneranno ad essere operative sul lungomare di Martinsicuro e Villa Rosa i parcheggi a pagamento.

 

Parcheggi che saranno a pagamento nella fascia oraria tra le 8 e le 20 con una modifica tariffari rispetto allo scorso anno. La sosta oraria, infatti, passa da 50 a 60 centesimi l’ora, adeguando di riflesso il costo a quello che accade in località limitrofe.

L’incasso delle strisce blu sarà assicurato con la collocazione dei parcometri da parte del concessionario (Abaco), mentre sono previste forme di abbonamento per periodi di permanenza più lunghi.

 

 

La tariffa giornaliera (8-20) è di 4 euro (ticket rilasciato dalla macchinetta). Per quanto concerne gli abbonamenti: si va da quello settimanale (15 euro, che può essere rilasciato dalle macchinette oppure dagli uffici della polizia locale), a quello mensile da 50 euro (versamento in conto corrente). Poi, la giunta ha previsto anche delle tariffe agevolate: abbonamento mensile a 35 euro, di 70 euro per l’intera stagione per i veicoli intestati a persone residenti a Martinsicuro ai titolari di attività commerciali con sede sul lungomare. Nelle zone interessate dalle strisce blu saranno installate 24 macchinette e l’attività di controllo sarà demandata a tre ausiliari del traffico.

 

Impostazioni privacy