Alba Adriatica, dai sacchetti di tessuto alle mascherine di cotone: l’esempio dell’azienda che si “ricicla”

Martinsicuro. La riconversione produttiva di un’azienda del settore tessile (comparto da sempre fondamentale in Val Vibrata), si unisce anche alla necessità di aiutare le persone bisognose.

 

Ecco dunque che l’esperienza della Winpack srl di Martinsicuro, attività che produce sacchetti di tessuto, fa scuola a queste latitudini, con un percorso, già avviato, finalizzato alla produzione di mascherine protettive personali.

E in questo contesto che ha visto l’azienda, rappresentata da Alessandro Mainardi, attivarsi da subito si fa spazio anche un’idea: quella di regalare un centinaio di mascherine alle persone più bisognose, che in questo frangente sono quelle che pagano un dazio maggiore, in termini economici, per gli effetti collaterali dell’emergenza sanitaria. Ma un po’ tutto il percorso avviato nelle ultime settimane dall’azienda è finalizzato a sostenere la domanda di mascherine, che è attuale ma resterà alta anche quando l’emergenza sanitaria sarà contenuta e gestibile se così si può dire.

Parte della produzione della storica azienda, infatti, è stata dirottata nella realizzazione di una mascherina filtrante, doppio strato di cotone naturale al 100% lavabile quotidianamente e riutilizzabile per tanto tempo.

”Il modello è del tipo a conchiglia, doppio strato di cotone naturale ecologico certificato; eco-sostenibile al 100%. Abbiamo deciso di venderla al prezzo di costo ed esclusivamente come accessorio personale, in kit preconfezionati”, spiega Mainardi.

 

E mentre la produzione e la distribuzione prosegue, ora prende forma anche la volontà di effettuare la donazione di un centinaio delle stesse creazioni alle famiglie più bisognose.

(Contatti: Winpack: info#@sacchettiditessuto.it)

 

Impostazioni privacy