Martinsicuro, cura delle rotatorie della Statale 16: bando per l’affidamento ai privati

Martinsicuro. Gestione e cura del verde sulle rotatorie stradali affidate ai privati e in un caso anche le opere di manutenzione.

 

Il tutto seguendo il regolamento comunale sulle sponsorizzazioni. E ‘questo l’atto di indirizzo politico tracciato dalla giunta di Martinsicuro, guidata dal sindaco Massimo Vagnoni, in un recente provvedimento.

L’obiettivo è quello abbellire gli assetti viari, luoghi di passaggio e in alcuni casi del primo contatto con la cittadina, di garantire una corretta gestione del verde e la sua gestione. Il provvedimento dell’esecutivo è finalizzato ad affidare la gestione degli spazi, attraverso sponsorizzazioni, anche per le normali attività d manutenzione.

Nell’atto deliberativo, con il quale si dà mandato alla struttura tecnica dell’Ente di procedere alle operazioni successive, vengono indicate le rotatorie che dovranno dare parte dell’affidamento: la rotatoria della Statale 16 sud (innesto con la 259; rotatoria della zona nord (innesto con la provincia 55), e quelle di via Colombo e via dei Castani (di recente realizzazione). Inoltre, nel bando sarà inserita anche la riparazione e successiva gestione della mini rotatoria che disciplina l’incrocio tra le vie De Pineto e Baracca.