Martinsicuro, coronavirus: nel fine settimana 21 nuovi casi (totale contagi a 156)

Ultimo Aggiornamento: domenica, 15 Novembre 2020 @ 22:10

Martinsicuro. Quattro tamponi positivi ieri, 17 oggi che fanno 21 in totale e 156 casi attivi nel mese di novembre.

 

Sono i dati salienti dell’ultimo report sul coronavirus diffuso dal Comune di Martinsicuro. Tre sono le persone ricoverate nelle strutture ospedaliere. Numeri in crescita, dunque, anche nella cittadina truentina con il sindaco Massimo Vagnoni che torna a fare delle considerazioni, ma anche degli inviti molto chiari al rispetto delle regole.

Il fatto che la gran maggioranza dei casi siano trattati a domicilio con pochi o senza sintomi, non deve farci sottovalutare il momento che si fa sempre più difficile”, sottolinea Vagnoni.

Da qualche giorno l’Abruzzo è stata considerata ad alto rischio e già si sente parlare di un imminente passaggio a zona rossa.

Questo significa che il nostro sistema sanitario e’ in sofferenza e nessuno di noi può permettersi di continuare a sottovalutare la situazione.

Che ci piaccia o no, ogni cosa che accadrà sarà una conseguenza di un nostro atteggiamento sbagliato”.

I controlli. “Riceviamo ogni giorno segnalazioni e lamentele sui controlli: il sottoscritto, insieme ai miei collaboratori e alle forze dell’ordine, facciamo e faremo tutto ciò che possiamo per monitorare al meglio la situazione.

Ma senza il senso di responsabilità di ognuno di noi , sarà più difficile uscire da questa situazione. Dobbiamo tornare con la testa allo scorso mese di Marzo quando abbiamo dimostrato di essere in grado di fare sacrifici singoli per il bene comune. Anche questa volta ne usciremo tutti quanti insieme.

Ma dobbiamo assolutamente cambiare registro e fare più attenzione.

L’estate è finita da un pezzo, ma mi pare che qualcuno non lo abbia ancora capito e si comporti come se il virus fosse un qualcosa lontano da noi. Ma così, purtroppo, non è”.