Martinsicuro, Cinema Ambra: la bonifica dell’amianto prevede l’eliminazione della copertura

Martinsicuro. La bonifica della copertura di amianto, nel vecchio cinema Ambra, presuppone l’eliminazione del tetto. Nei giorni scorsi, infatti, la struttura amministrativa del Comune di Martinsicuro ha aggiudicato, ad una ditta specializzata, i lavori di bonifica della struttura pubblica in piazza Cavour.

 

Il percorso tracciato in questa fase, infatti, prevede l’eliminazione dell’amianto sulla copertura. Che in concreto, vista la natura dello stesso, l’eliminazione del tetto. Dunque la bonifica del Cinema Ambra prevede, una volta terminati i lavori, un immobile senza copertura.

Altro discorso riguarda il destino dell’immobile. Oggetto nel corso dell’ultimo decennio (forse anche più) di varie ipotesi di intervento, alcune progettuali e in parte finanziate, ma che nella sostanza non sono mai decollate. Durante il precedente mandato amministrativo, era stata deliberata la demolizione. Proposito poi stoppato. Ora, però, la bonifica della copertura in amianto non è più procrastinabile, ma resta il nodo della destinazione futura.

Impostazioni privacy