Martinsicuro, casa-famiglia di Villa Rosa: manifestazione d’interesse per la gestione

Martinsicuro. Un avviso pubblico, contenente una manifestazione d’interesse, per definire tempi e modalità di gestione della casa-famiglia di Villa Rosa.

 

Sembra essere molto vicino il momento di aprire, finalmente, la struttura per minori di Campo Casone, nella zona sud di Villa Rosa. Struttura pensata e avviata, nella sua realizzazione oltre 15 anni fa, e che ora varie lungaggini sembra essere pronta per l’utilizzo per il quale era stata pensata. Nelle ultime settimane la questione della casa-famiglia era tornata d’attualità, anche sulla scorta di alcuni interrogativi posti dall’associazione Città Attiva.

 

Nell’ultimo consiglio comunale l’assessore alle politiche sociali, Marcello Moniti, ha però fatto il punto della situazione sull’importante struttura (che avrebbe ripercussioni positiva anche per le esigenze cittadine), che nella sostanza è stata completata in tutte le sue parti. C’è da sciogliere il nodo principale, che è quello della gestione. “Grande cautela e attenzione abbiamo dedicato alla questione relativa alla gestione della struttura”, ha commentato l’assessore Monti. ” A breve, comunque, sarà avviata una procedura per la manifestazione d’interesse e compiere poi i passi successivi”.