Martinsicuro, a breve l’installazione di una centralina per il controllo dell’aria

Il Comitato Difesa Ambiente Martinsicuro è tornato ad incontrare l’amministrazione comunale.

 

Giovedì scorso, infatti, il Consiglio Direttivo è stato nuovamente ricevuto dal Sindaco Massimo Vagnoni presenti gli Assessori Marco Bruno Cappellacci, Alduino Tommolini e Monica Persiani, all’incontro ha partecipato altresì la Consigliera Cinzia Rossetti.

 

L’incontro è stato occasione per rendicontare su alcune attività del Comitato nel passato anno 2017 e per rappresentare le criticità ambientali ancora da risolvere.

L’amministrazione comunale ha, da parte sua, dato notizia della imminente collocazione di una prima Stazione di Monitoraggio dell’aria i cui dati, tra l’altro, potranno essere confrontati con quelli forniti dalle due centraline che il Comitato Difesa Ambiente ha già collocato da oltre un anno a propria cura e spese nei pressi delle attività industriali e nei pressi abitazioni adiacenti.

 

Il Comitato Difesa Ambiente Martinsicuro ha espresso ancora una volta al Sindaco Vagnoni e alla sua giunta il proprio apprezzamento per le evidenti iniziative già intraprese, sollecitando al contempo le azioni urgenti ancora da assumere in campo ambientale per il benessere dei cittadini.