-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, attesa per il consiglio comunale per salvare i tigli

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:46

Martinsicuro. Dalle prese di posizione, alle manifestazioni, alle proposte, alla necessità ora di condensare il tutto con un preciso atto di indirizzo nell’assise civica.

 

Domani, martedì 22 gennaio (ore 20.30) è in programma il consiglio comunale straordinario (e aperto), sulla tutela dell’alberata stradale di via Risorgimento a Villa Rosa. Il proposito, peraltro ribadito di recente dall’Anas, di eliminare i tigli per ragioni di sicurezza, ha prodotto una sorta di mobilitazione.

Dalla nascita di un comitato, che ha avanzato delle proposte, alla necessità per le istituzioni locali (il consiglio comunale di Martinsicuro) di assumere una posizione ufficiale. Alla luce anche dei documenti a disposizione. L’assise civica, convocata in sessione straordinaria e aperta, consentirà anche interventi da pubblico, da mettere nel preventivo, anche in considerazione della discussione che la vicenda ha generato nell’opinione pubblica.

 

Poi il tutto dovrà essere tradotto in una delibera da approvare in consiglio, anche alla luce delle istanze che saranno avanzate dagli stessi consiglieri.

 

 

 

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate