sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMartinsicuro, ampliamento del depuratore: via libera al progetto da 3,7 milioni

Martinsicuro, ampliamento del depuratore: via libera al progetto da 3,7 milioni

Martinsicuro. Un investimento di oltre 3,7 milioni per garantire l’ampliamento del depuratore della zona nord di Martinsicuro.

 

Nel percorso finalizzato ad aumentare potenzialità e qualità delle attività di depurazione nelle zone costiere, la Ruzzo Reti ha in rampa di lancio anche l’ampliamento dell’impianto della zona Tronto della cittadina. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, la giunta comunale di Martinsicuro ha approvato il progetto definitivo varato dalla Ruzzo Reti, che si occuperà anche di tutte le fasi legate all’appalto e alle fase di realizzazione. Un passaggio burocratico che consente, sul piano operativo, di spianare la strada per le fasi successive.

L’operazione, che chiude il cerchio dopo la messa in funzione dei due nuovi impianti di Tortoreto e Alba Adriatica, sarà possibile attraverso uno stanziamento della Regione, 2,7milioni attraverso fondi FSC, e da fondi della Ruzzo Reti (1 milione).
Da un punto di vista pratico, invece, i lavori prevedono l’ammodernamento dell’impianto di depurazione delle acqua, la realizzazione di una nuova linea di rimozione dei nutrienti, il riutilizzo dei manufatti esistenti, potenziamento della sezione di sollevamento e di pre-trattamento del sistema di disinfezione finale.

In pratica, al termine dei lavori, sarà operativo un impianto moderno e tarato per le esigenze della cittadina e per i flussi in crescita durante il periodo estivo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES