Maltempo: frane e smottamenti a Torricella VIDEO/FOTO

Torricella. Le abbondantissime piogge della notte, insieme alle nevicate degli scorsi giorni, hanno causato diverse frane e smottamenti nel Comune di Torricella Sicura. Diverse sono le segnalazioni per danni alle strade sia provinciali che comunali e non mancano, purtroppo, danni a diversi privati cittadini.

 

A Piano Grande in Via Vivaldi, nella zona dell’Ex-Ferriera, un muro di contenimento in cemento armato di grandi dimensioni è crollato, rendendo impraticabile la strada comunale del Trio che porta a Colle Armone. “Per fortuna nel crollo non sono state coinvolte persone e, in mattinata, è stata emanata un’ordinanza per la chiusura totale della strada”, dice il Sindaco Daniele Palumbi che, insieme al Gruppo di Protezione Civile comunale, sta verificando personalmente tutte le segnalazioni ricevute e monitora costantemente la situazione.

“Non bastava il Coronavirus”, aggiunge il primo cittadino. “In questo momento così particolare voglio tranquillizzare tutti i cittadini dicendo che la situazione è sotto controllo anche se, al momento, si registrano diversi danni al territorio e ai privati. Il COC è già attivo, stiamo individuando tutte le criticità e sembra che la pioggia ci stia dando un po’ di tregua. Invito nuovamente tutti i cittadini a restare a casa”.