L’urna di San Gabriele esposta per due giorni a Colonnella

Colonnella. L’urna di San Gabriele “in visita” a Colonnella. Venerdì e sabato (16 e 17 novembre), infatti, i fedeli avranno l’opportunità di visitare l’urna del santo che sarà esposta all’interno del Palazzetto dello sport.

 

L’evento religioso, particolarmente sentito dalla comunità colonnesse, nonché dai gruppi di preghiera della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, e dai comuni limitrofi, avrà inizio il 16 novebre con l’arrivo e l’accoglienza dell’urna in piazza del Popolo prevista per le ore 16.30, per poi proseguire con una processione lungo le vie del paese sino al Palazzetto dello Sport, accuratamente allestito per l’occasione,  dove verrà esposta l’Urna del Santo fino al giorno seguente.

I fedeli potranno visitare l’urna del Santo e assistere alle funzioni religiose che avranno luogo nelle giornate del 16 e del 17 novembre.

Sarà prevista una funzione religiosa per i giovani e gli alunni del Nostro Istituto, alle ore 10.30 di sabato 17.

Alle ore 17 di sabato avrà luogo la celebrazione di una santa messa da Gervasio Gestori, Vescovo Emerito e concelebrata dai parroci delle parrocchie di Colonnella, Martinsicuro e Villa Rosa. Parteciperanno le Confraternite di Marche e Abruzzo e Autorità civili.

Seguirà un saluto di commiato per il ritorno dell’urna nel Santuario di Isola del Gran Sasso.

 

Impostazioni privacy