Le Guardie Ambientali (GADIT) si ‘trasferiscono’ a Notaresco

Notaresco. Inaugurata oggi pomeriggio la nuova sede Legale ed operativa dell’Associazione G.A.DIT nel palazzo Ex Consultorio Comunale in Notaresco.

 

Da oggi, la sezione Provinciale e Regionale delle Guardie Ambientali D’Italia, ha la sua sede nel palazzo dell’ex Consultorio di Notaresco, in via Dante Alighieri.

A tagliare il nastro, alla presenza del Vice Sindaco Tony Di Gianvittorio, dell’Assessore Mariagrazia Taddei e della Consigliera delegata all’Associazionismo Micaela Savini , il Presidente delle G.A.DIT Gaetano Ercole.

L’assessore Mariagrazia Taddei: “Con molta soddisfazione, possiamo annunciare che finalmente siamo riusciti a portare le G.A.DIT all’interno del nostro Ente. Una giusta collocazione per un’associazione che da tanti anni sta facendo un percorso attivo nel territorio a salvaguardia dell’Ambiente, delle biodiversità; In essa ritrovo i valori di una comunità che sa dare il proprio contributo in ambito sociale, con un occhio attento anche alle giovani generazioni”.

La consigliera Micaela Savini ha aggiunto: “Sono felicissima di avere un’associazione così importante sul nostro territorio considerando l’importanza di una proficua collaborazione fra la G.A.DIT e Amministrazione Comunale, con uno sguardo al prossimo futuro, anche in occasione della programmazione degli imminenti eventi natalizi”.

Il Presidente G.A.DIT Gaetano Ercole ha precisato: “ Ringrazio sentitamente, a nome mio e di tutti i soci G.ADIT, il Sindaco Diego Di Bonaventura, l’Assessore Mariagrazia Taddei e tutta l’Amministrazione Comunale per la stima dimostrata ed aver voluto la nostra associazione nel Comune di Notaresco; Siamo pronti ad un impegno concreto sul territorio con la nostra attività di volontariato in molti settori, dalla Vigilanza Ambientale al Sociale e Culturale, in uno spirito di collaborazione con le altre associazioni del territorio”.

Impostazioni privacy