Lavori di ripristino nella galleria della A14: lunghe code tra Val Vibrata e Grottammare

Sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto tra Fermo e Grottammare verso Pescara, chiuso in precedenza per lavori di ripristino in seguito ad un incendio.

 

Il traffico scorre attraverso uno scambio di carreggiata e si transita su una corsia in entrambe le direzioni. Per questo motivo tra Val Vibrata e Grottammare verso Ancona si è formata una coda di 13 km. A chi proviene da Bari e viaggia verso Bologna si consiglia di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli per poi raggiungere la A1 Milano-Napoli in direzione di Roma. A chi proviene da Pescara e viaggia verso Bologna si consiglia di utilizzare l’A25 Torano-Pescara o l’A24 Roma-Teramo verso Roma per raggiungere l’A1 in direzione di Bologna.

Tra Pedaso e Grottammare verso Pescara si è formata una coda di 3 km.
Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure, è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo.
In alternativa è possibile uscire ad Ancona Nord e seguire la SS76 in direzione Fabriano da dove è possibile proseguire in direzione di Perugia o di Roma attraverso l’E45.

Per chi utilizza l’uscita di Civitanova Marche, si consiglia di percorrere la SS77 in direzione di Foligno da dove è possibile proseguire in direzione Roma attraverso la SS3 Flaminia.

Complice anche la ripresa delle attività dopo la chiusura per le ferie, sulla Statale 16 verso nord si registrano evidenti rallentamenti.

Rallantamenti che progressivamente si stanno estendendo anche a sud del casello Val Vibrata sempre per coloro che sono direttivi verso le Marche.

 

 

 

Impostazioni privacy