L’AMP Torre di Cerrano a Roma al ForumPA 2019

Mercoledì 15 maggio, a Roma, nel nuovo centro congressi “La Nuvola” all’EUR, dove si svolge tra il 14 e il 17 il ForumPA 2019, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano presenterà la propria esperienza, svolta con la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), nell’ambito del comprensorio del Cerrano.

L’intervento è inserito in un workshop, all’interno del programma del Ministero dell’Ambiente, dal titolo “Tutela e fruizione turistica nelle aree protette: la Carta Europea per il Turismo sostenibile” e si svolge in mattinata tra le ore 11,45 e le 12,45 nella fitta scaletta di appuntamenti della giornata.

Nel corso del seminario sarà presentato lo stato dell’arte della CETS in Italia, anche grazie alle testimonianze di Aree Protette che hanno aderito alla CETS, attraverso buone pratiche, ed avviato il processo sul proprio territorio. Per le 4 aree marine protette certificate in Italia sarà l’AMP Torre del Cerrano, la prima ad averla raggiunta, a presentare l’esperienza svolta, mentre è stato chiamato quello delle Cinque Terre a presentare la situazione dei Parchi Nazionali.

Impostazioni privacy