Ladri di auto in azione a Tortoreto: due gli episodi

Tortoreto. Ladri d’auto in azione, la scorsa notte, a Tortoreto. In via Trieste fallisce il tentativo di rubare una Golf 7, il colpo va a segno in via Cesare Pavese, dove i topi d’auto riescono a fuggire con una vettura dello stesso modello.

 

Potrebbe essere la stessa banda quella in azione nel cuore della notte in due diversi quartieri di Tortoreto Lido. Il furto è fallito nella zona ovest di via Trieste, dove è stata forzata la portiera del lato passeggero della vettura, parcheggiata in strada. Operazione che ha favorito l’attivazione dell’antifurto del mezzo.

Aspetto questo che ha consigliato ai ladri di allontanarsi. Poco dopo, però, i malviventi hanno messo le “mani” sempre su una Golf modello 7, posteggiata in via Cesare Pavese, nel quartiere Benedetto Croce.

Il doppio episodio annotato la scorsa notte segue di pochi giorni analoghi tentativi che si sono registrati, in una stessa notte, nella stessa strada. In via Leopardi, sempre al Lido, a ridosso della caserma dei carabinieri.

In questa circostanza, sono state rovistate tre diverse auto. Forse per essere asportate. Operazione non riuscita. Va detto che di notte la stazione dei carabinieri non è aperta, ma pare che non fossero funzionanti nemmeno le telecamere.