Isola del Gran Sasso, concluso il progetto scolastico “A spasso nel parco”

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 4 Luglio 2018 @ 16:49

Isola del Gran Sasso. Trentotto “piccoli esploratori” della Scuola dell’Infanzia hanno terminato in questi giorni un’esperienza didattica multisensoriale davvero unica, che li ha portati a condividere e ad apprezzare le bellezze naturali del Parco Gran Sasso.

Isola del Gran Sasso, concluso il progetto scolastico "A spasso nel parco"Si è concluso, infatti, il progetto finanziato con i Fondi Strutturali Europei “A spasso nel parco”, attivato dall’ Istituto Comprensivo Isola del Gran Sasso – Colledara, a metà di giugno.

- EVO -

“I piccoli del gruppo della Natura selvaggia si sono dilettati in attività psicomotorie all’aperto, mentre quelli dei Fiori si sono concentrati sull’esplorazione e sull’osservazione del territorio.

Non poteva mancare nell’ itinerario una visita al Centro delle Acque di San Pietro, dove i bambini hanno potuto avere un incontro ravvicinato con un protagonista della fauna del parco, il Gufo Reale”, si racconta in una nota stampa della scuola.Isola del Gran Sasso, concluso il progetto scolastico "A spasso nel parco"

- EVO -

“Completata questa prima fase didattico-formativa, gli alunni dell’Infanzia si sono messi all’opera nei laboratori predisposti dai docenti, dando vita al libro del Parco: pitture e texture realizzate come gli impressionisti en plein air. Tante altre attività, inoltre, come la costruzione di un taumatropio , giochi di movimenti, memory hanno arricchito il loro bagaglio di conoscenza ed esperienza. Una “immersione nel mondo della natura” sicuramente da ripetere”.

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate