Il podista Biniyam Senibeta Adugna è campione regionale assoluto di corsa su strada 10 km

Nella gara che si è svolta a L’Aquila il 5 maggio scorso Biniyam Senibeta Adugna, del gruppo Turismo Podismo, si è laureato nuovo campione regionale assoluto di corsa su strada km 10.

 

Il risultato è stato raggiunto in una competizione di modesto livello tecnico e con 222 concorrenti alla partenza. Adugna si è imposto con il tempo di 32’51” e il titolo si aggiunge a quello di campione regionale assoluto di corsa campestre.

Il presidente Luca Delli Compagni ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questo risultato che dimostra l’ottima preparazione del nostro atleta di punta e sono ancora più contento se si pensa che Biniyam è appena tornato dalla sua Etiopia dove ha svolto un periodo di volontariato tra i bambini di un istituto della Missione Cattolica delle Sorelle Orsoline. Agli ottimi risultati di Biny si aggiungono quelli di Laalami Ckerkaoui e Marco Visci che danno visibilità alla nostra associazione, grazie all’intuito del nostro Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe che non ha bisogno di presentazione e della perseveranza del vice Presidente Pietro Promenzio, anche se Turismo Podismo fonda la propria esistenza sui rapporti umani con il gruppo atleti del settore master”.