-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il film di Gaia Frattasi “Scuola in mezzo al mare” arriva a Teramo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Aprile 2019 @ 17:41

Il film della regista Gaia Russo Frattasi la “Scuola in mezzo al mare” arriva a Teramo al cinema Smeraldo lunedì 15 aprile alle 18,30 e alle 20,30.

 

Girato a Stromboli e prodotto da Moby Film insieme con apapaja che cura anche la distribuzione, il film sarà presentato a Teramo in collaborazione con siculamente e con la partecipazione della stessa regista. A fine serata saranno estratti dei biglietti che si aggiudicheranno gadgets a sorpresa.

“Scuola in mezzo al mare” racconta di una singolare proposta educativa elaborata da alcuni degli abitanti di Stromboli, per lo più genitori, per superare i limiti imposti dal vivere in un’isola e combattere l’inesorabile spopolamento che ne consegue: se d’estate l’isola è sovraffollata in inverno la comunità ingaggia la sua lotta con il maltempo e gli abitanti sperimentano solitudine ed isolamento. Il film è stato presentato inoltre a Visioni Italiane 2018, al Sciacca Film Fest 2018, e al gLocal Film Festival 2019 di Torino dove si è aggiudicato il Premio per la distribuzione ed è stato inserito nella selezione ufficiale di Doc in Tour 2019, rassegna itinerante di documentari in Emilia Romagna

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate