domenica, Dicembre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoIo Non Rischio 2018: grande partecipazione anche a Pineto FOTO

Io Non Rischio 2018: grande partecipazione anche a Pineto FOTO

Si è conclusa ieri l’ottava edizione di Io Non Rischio 2018, la campagna nazionale di buone pratiche di Protezione Civile promossa per informare i cittadini sui rischi naturali che interessano l’Italia.

Con l’allestimento di punti informativi nelle principali piazze i volontari di Protezione Civile, quest’anno più di 3.400, hanno diffuso la cultura della prevenzione e sensibilizzazione sul rischio terremoto, alluvione e maremoto.

Il gazebo della Protezione Civile è stato allestito sabato 13 e domenica 14, anche a Pineto con i volontari della Pros Onlus e di Anpas Abruzzo.

Numerosi i cittadini che si sono rivolti a loro e numerosi sono stati anche gli “ospiti istituzionali” che hanno visitato il punto informativo di Pineto: il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale Mario Mazzocca, Gabriella Ragni del Dipartimento di Protezione Civile regionale, Stefania Napoliello formatrice di Io Non Rischio, Serafino Montaldi presidente regionale Anpas e il Sindaco della città, Robert Verrocchio.

(Fonte foto: pagina Facebook Pros Onlus Pineto – Roseto)

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES