- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova, visita in Municipio dei bambini della scuola dell'infanzia di via Mattarella

Giulianova, visita in Municipio dei bambini della scuola dell’infanzia di via Mattarella

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Maggio 2022 @ 20:15

Giulianova. Questa mattina, accompagnati dalle loro maestre, i bambini delle sezioni B ed E della Scuola dell’Infanzia di via Mattarella, nel quartiere Annunziata, hanno visitato il municipio.

I piccoli, di 4 e 5 anni, hanno consegnato nell’Ufficio Anagrafe le proprie “carte d’identità”, realizzate a scuola. Il personale ha proceduto alla “vidimazione” e spiegato la funzione e i principali servizi dell’ufficio.

In sala consiliare, i bambini sono stati quindi accolti dal Presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella e dal direttore della Biblioteca e dei Musei civici Sirio Maria Pomante, che, divertendoli, ha illustrato i simboli del gonfalone comunale, i quadri e le iscrizioni alle pareti.Giulianova, visita in Municipio dei bambini della scuola dell'infanzia di via Mattarella

I bambini della sezione E, nei giorni scorsi, avevano eletto in classe, con tanto di schede e urne di voto, Sindaco e Vicesindaco. Indossate le fasce, i vincitori della mini-tornata elettorale, si sono incamminati verso le più importanti poltrone della sala, per ora riservate a chi, qualche anno fa, era bambino come loro.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'