Giulianova, vigili urbani scatenati: 180 multe in 36 ore. Giro di vite al commercio abusivo

Automobilisti indisciplinati nel mirino dei vigili urbani del Comune di Giulianova. Tra sabato e domenica scorsi, gli agenti di polizia municipale si sono scatenati con le multe.

Sul taccuino sono finiti circa 180 proprietari di vetture lasciate soprattutto in sosta vietata, sulle strisce pedonali o negli spazi riservati ai disabili. Il comandante Roberto Iustini ha predisposto una serie di controlli che hanno interessato soprattutto il litorale giuliese. C’è chi per evitare di pagare la sosta, ha scelto di lasciare la vettura in zone vietate, incappando quindi nei controlli della polizia municipale.

I servizi di pattugliamento si ripeteranno anche nei prossimi giorni e andranno avanti per tutta la stagione estiva. Il comandante Iustini, con il coordinamento del vicecomandante vicario Gianni Di Loreto, ha organizzato inoltre servizi di contrasto dell’abusivismo commerciale, così come aveva chiesto recentemente il sindaco Francesco Mastromauro, a tutela delle attività del territorio. Alla vista degli agenti gli abusivi, peraltro poco numerosi, si sono dati immediatamente alla fuga, di fatto liberando la spiaggia dalla loro presenza.

Intanto, il Comune ha pianificato anche la disinfestazione antilarvale, in particolare per contrastare la presenza di zanzare. Mercoledì prossimo intervento a Giulianova Alta e frazioni, il 5 ed il 19 luglio per il Lido.

Relativamente alla derattizzazione, operazioni programmate per mercoledì ed interesserà l’intero territorio comunale. Il 16 ed il 30 luglio sono invece i giorni nei quali si avrà, anche in questo caso interessando l’intero territorio comunale, la disinfestazione adulticida delle zanzare.

Impostazioni privacy