Giulianova, venti anni della Cpo senza l’ex presidente: non mi hanno invitata

Giulianova. La festa dei 20 anni della nascita della Commissione pari opportunità senza la presenza di chi, lo stesso organismo, lo ha diretto e animato fin dai primi passi per far attecchire, non soltanto a livello locale, tale cultura.

 

E’ una sorta di incidente diplomatico quello che si è consumato questa mattina, in sala consiliare a Giulianova, in occasione dell’evento per celebrare il ventennale della Cpo. Mostra delusione, sotto questo aspetto, la ex presidente della Commissione di Giulianova, la dottoressa  Cinzia Leone, che ha avuto l’onore di ricoprire questo ruolo per diversi anni.

“ Sono rammaricata”, racconta, “perché dagli attuali vertici della Cpo di Giulianova non è arrivato nessun invito. Invito che al contrario, senza nulla togliere, è arrivato a tutte le consigliere del passato, anticipato prima telefonicamente dalla Presidente e successivamente per email.

 

E’ un peccato, tenuto conto che avrei potuto fornire un contributo importante e raccontare quella che è stata l’esperienza agli albori della Commissione pari opportunità, avendo dedicato diversi anni della mia vita all’espletamento delle funzioni di presidenza quando tale realtà era quasi inesistente su tutta la Provincia di Teramo”.

Nel mostrare il rammarico per l’accaduto la dottoressa Leone (attuale vice-presidente dell’associazione politico-culturale “Progetto Giulia”), avanza un’altra riflessione: “non vorrei che la dimenticanza nascondesse altri propositi in qualche modo collegati al prossimo appuntamento elettorale a Giulianova”.

Impostazioni privacy