Giulianova, torna il Frecciabianca con la fermata tutto l’anno (NOSTRO SERVIZIO)

Giulianova ha vinto la sua battaglia. Dopo 7 anni tornerà dal prossimo 10 giugno la fermata ordinaria, ovvero tutto l’anno, del Frecciabianca.

L’annuncio è stato dato direttamente dal sindaco Francesco Mastromauro e dal suo consulente, il professor Archimede Forcellese che in questi anni ha mantenuto vivi i contatti con Trenitalia per fare in modo che alla stazione ferroviaria giuliese tornasse il collegamento annuale del Frecciabianca, andando oltre quindi al solo periodo estivo. Partenza da Giulianova alle 6,16.

Il primo cittadino giuliese ha ricordato come appunto nel 2011 Trenitalia prese la decisione di cancellare dalla mappa delle fermate ordinarie la stazione di Giulianova, penalizzando un’intera provincia. Mastromauro avrebbe voluto al suo fianco in quella che è stata considerata una vera e propria battaglia per il ripristino della fermata anche i sindaci dei territori limitrofi.

Invece si è ritrovato praticamente da solo. I numeri hanno dato ragione al Comune di Giulianova perché il movimento pendolare nel periodo estivo è stato importante e le richieste di avere una fermata ordinaria altrettanto interessanti. Così alla fine Trenitalia ha riconsegnato alla stazione ferroviaria giuliese il suo Frecciabianca annuale.