Giulianova, terminati in tempi record i lavori al Fadini. Manutenzione straordinaria per tutti gli impianti sportivi

Giulianova. Nell’ambito dell’assestamento di bilancio, votato nel Consiglio Comunale di mercoledì scorso, l’Assessore allo Sport Federico Taralli ha annunciato che partiranno già dalla prossima settimana una serie di lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno gli impianti sportivi comunali.

Per questo la piscina comunale resterà chiusa dal 5 agosto al 3 settembre al fine di poter svolgere le operazioni di manutenzione ordinaria già pianificata che prevedono il trattamento igienico-sanitario delle vasche e la tinteggiatura degli spogliatoi mentre verranno sostituiti i blocchi di partenza ed una caldaia.

Partirà invece lunedì 5 agosto il cantiere, con lavori affidati in tempi record, per la levigatura e lucidatura del parquet del rettangolo di gioco unitamente al rifacimento della tracciatura dei campi al Pala Castrum di via Treviso mentre un intervento di pulizia straordinaria partirà lunedì 26 agosto ed interesserà la pavimentazione della vicina tensostruttura esterna. Pertanto le attività sportive potranno essere riprese dopo l’ultimazione dei lavori prevista per giovedì 5 settembre.

I lavori di manutenzione straordinaria riguarderanno anche per il campo sportivo “Castrum-Tiberio Orsini” all’Annunziata, dove già dalla prossima settimana si svolgeranno operazioni di pettinatura del manto in erba sintetica, senza dimenticare i lavori già terminati allo stadio “Rubens Fadini”, necessari per l’iscrizione al Campionato di Serie D, che hanno interessato il settore Ospiti.

Infine non è stato dimenticato il campo di atletica “Massi” di via Monte Zebio, tempestivamente dotato di un nuovo impianto di amplificazione già utilizzato in occasione del meeting della settimana scorsa e per il quale l’Assessore allo Sport Federico Taralli ha condiviso una scala di priorità con l’associazione sportiva “Ecologica G” ed ha annunciato che qualche richiesta verrà esaudita in tempi brevi.

“Siamo lieti finalmente di poter restituire alla comunità impianti sportivi migliorati grazie all’azione tempestiva della nostra amministrazione che, in maniera efficiente ed immediata già dalla prossima settimana farà partire l’apertura di cantieri per le operazioni di manutenzione straordinaria finanziate grazie ai fondi dell’avanzamento di bilancio – dichiara l’Assessore Taralli – erano anni che queste strutture necessitavano della massima attenzione, considerate anche l’importanza e la riconoscenza che l’amministrazione comunale deve a tutte quelle società che fanno dello sport una passione ed uno stile di vita, portando la città di Giulianova a raggiungere traguardi straordinari anche di carattere nazionale ed internazionale”.

Impostazioni privacy