- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova, strade dissestate e segnaletica fai da te a Villa Pozzoni

Giulianova, strade dissestate e segnaletica fai da te a Villa Pozzoni

Ultimo Aggiornamento: martedì, 10 Maggio 2022 @ 23:36

Giulianova. Segnaletica fai da te a Villa Pozzoni. Ma il problema delle strade dissestate dalle radici dei pini non risparmia nessuna zona di Giulianova, dal Paese al Lido.

Con il caso eclatante del parcheggio e della strada adiacente l’ospedale civile e il liceo scientifico, con la sede stradale pericolosamente ridotta da altissimi dossi formati dalla fuoriuscita delle radici dei pini, con una situazione annosa che rischia di provocare incidenti gravi, visto che è scomparsa anche la segnaletica che indicava il restringimento del piano carrabile.

Problemi che in viale Orsini sono stati, per ora, risolti salvando le piante ma che altrove, come in via Trieste, hanno costretto l’amministrazione a tagliare esemplari di grosse dimensioni.

Servirebbe un’azione a largo raggio che contemperi la tutela del verde con le esigenze di sicurezza, rivedendo il sistema del verde urbano con una più puntuale applicazione del regolamento del verde comunale e un più stretto collegamento tra pianificazione urbanistica e tutela dell’ambiente e del paesaggio. Intanto, però, i cittadini chiedono interventi immediati, in particolare a Villa Pozzoni, come dimostra il cartello fai da te.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'