-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, fuori pericolo l’adolescente folgorato in piazza. Polemiche contro l’amministrazione

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 9 Luglio 2018 @ 16:12

Giulianova. E’ fuori pericolo di vita l’adolescente di 12 anni, A. T., folgorato, nella serata di ieri, da un faro spento sotto la statua di Vittorio Emanuele II in piazza della Libertà a Giulianova Alta.

 

Il 12enne giuliese è ricoverato al ‘Salesi’ di Ancona, dopo esser stato soccorso prima da un passante e poi dall’ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso.

Le sue condizioni sarebbero stazionarie ma non gravissime e ha anche parlato con la mamma.

Sull’episodio è scattata un’indagine per accertare le responsabilità. Subito dopo l’incidente sul posto carabinieri e polizia municipale.

Nel frattempo sui social che si è scatenata la polemica sulla poca sicurezza del faro e la ‘scarsa’ manutenzione effettuata dall’amministrazione comunale e della società incaricate da essa.

Duro attacco del capogruppo di Forza Italia, Jwan Costantini: “Quanto accaduto ieri sera è di una gravità inaudita. È chiaro che in questo momento sollevare una polemica politica sarebbe facile ma fuori luogo, visto che questo è il momento della preghiera e del raccoglimento. Oggi dobbiamo solo sperare nel fatto che un momento di svago non rischi di trasformarsi in una tragedia per una famiglia . Ma è altrettanto evidente che questa circostanza non potrà essere archiviata come una semplice svista o disguido”.

“Quanto accaduto – conclude Costantini – va ben oltre le responsabilità amministrative e il sindaco da avvocato ne comprenderà bene i contorni, Ma soprattutto è il segno tangibile di una incuria e di una sciatteria che in fatto di manutenzioni si sta trasformando in un vero e proprio boomerang per l’amministrazione”.

“Un comune che non sa prendersi cura dei suoi luoghi più rappresentativi come il suo belvedere che dovrebbe costituire il suo biglietto da visita in piena estate, come può prendersi cura della sua comunità? La risposta è nella triste e dolorosa cronaca di oggi”, conclude Costantini.

Giulianova, adolescente folgorato da un faro della statua di Vittorio Emanuele

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate