-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova ottiene anche le ‘Spighe Verdi’ per ambiente e aree rurali

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 23 Luglio 2018 @ 18:52

Giulianova. Cerimonia di consegna oggi a Roma delle Spighe Verdi, il riconoscimento della Fee per ambiente e aree rurali.

 

A ricevere il prestigioso attestato di eccellenza per Giulianova, che anche quest’anno vede attribuire il riconoscimento, è stato l’assessore al Turismo Fabrice Ruffini.

“Lo scorso anno erano 27 i Comuni insigniti, con Giulianova unica località abruzzese. Quest’ anno l’ambito riconoscimento è andato a 31 città italiane per 12 regioni complessive. È particolarmente positivo aver conquistato pure quest’anno le Spighe Verdi, in aggiunta alla Bandiera Blu e alla Bandiera Verde dei pediatri italiani, tutte certificazioni d’eccellenza che fanno svettare Giulianova nel panorama turistico regionale. Non dimenticando che il 15 settembre 2017 ricevemmo anche i due ‘bike smile’ da Giulietta Pagliaccio, presidente della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, in occasione del premio “Comuni ciclabili”, istituito appunto dalla FIAB per attestare il grado di ciclabilità di una località e del suo territorio”.

“Per tornare alle Spighe”, continuano il sindaco e l’assessore, “c’è da dire che ogni anno sono sempre più rigidi i parametri di valutazione, e tuttavia siamo riusciti egualmente a raggiungere questo ambizioso traguardo grazie al lavoro di squadra ed alla sinergia. L’unione delle forze, si sa, premia sempre”.

Giulianova, sottoscritta in Comune la convenzione con l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria

È stata sottoscritta oggi in Comune la nuova convenzione tra il Comune e la locale Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria. A siglare la convenzione sono stati il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente dell’Anppe Claudio Amatucci. Grazie alla nuova convenzione l’Anppe collaborerà con il Comune, come d’altronde avvenuto da diversi anni a questa parte, apportando il suo prezioso contributo in occasione di eventi pubblici, patrocinati dall’amministrazione, per garantire l’attività di vigilanza e sicurezza in supporto alla Polizia municipale. La convenzione odierna si aggiunge a quella sottoscritta precedentemente con l’Anc, l’Associazione Nazionale Carabinieri.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate