-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, nuovo incontro al Kursaal della Cgil per le Graduatorie d’Istituto e Provinciale

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 29 Luglio 2020 @ 16:58

Giulianova. Giovedì 30 luglio, dalle 10 alle 13, nella sala Kursaal di Giulianova, nuovo appuntamento della CGIL sulla compilazione delle Graduatorie d’Istituto e Provinciale.

Il Ministero dell’Istruzione, con il decreto dipartimentale 858/20, ha dato il via alla procedura per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali e di istituto per le Supplenze. Gli aspiranti potranno presentare domanda a partire fino alle ore 23.59 del 6 agosto.

Le istanze potranno essere presentate attraverso l’applicazione “Istanze online (POLIS)”. Sarà necessario possedere le credenziali SPID, o in alternativa, un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze online (POLIS)”.

Gli aspiranti potranno scegliere una provincia e 20 scuole della medesima provincia. E’ scandaloso quello che sta succedendo per accaparrarsi i 24 crediti formativi universitari per potersi iscriversi in queste graduatorie o per poter partecipare al concorso. Ciò, in molti casi, ha rappresentato un vero e proprio mercato a scapito della qualità della formazione e della professionalità degli insegnati.
Per non parlare dei vari master e dei corsi di perfezionamento, oltre che delle certificazioni informatiche; in molti casi sono state vere e proprie mazzette da pagare agli organizzatori di turno. Un mercato che abbiamo chiesto più volte di fermare.

All’incontro di giovedì sarà presente Sergio Sorella segretario Flc Abruzzo e Molise. Il sindacato invita i partecipari a munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate