-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, lotta al commercio abusivo. Nuovi sequestri della Polizia Municipale (VIDEO-SERVIZIO)

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Luglio 2018 @ 10:55

Lotta al commercio abusivo nel territorio comunale di Giulianova. Continuano le operazioni della Polizia Municipale che nelle ultime ore ha operato nuovi sequestri sul lungomare, alla stazione ferroviaria e in spiaggia.

Dall’inizio di luglio, infatti, sono circa 1.000 gli articoli recuperati dagli agenti nel corso delle operazioni mentre continua l’attività di monitoraggio proprio nella stazione e nei terminal bus per bloccare i venditori abusivi prima che possano raggiungere il litorale.

Proprio con lo scopo di intensificare l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale, la Giunta ha approvato il progetto “Spiagge sicure” del Ministero dell’Interno teso a contrastare con decisione la filiera del commercio abusivo con l’adozione di un piano di intervento operativo per un controllo diffuso sugli arenili e sulle strade di accesso.

Il progetto approvato dalla Giunta, già inviato al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Teramo, entro il 23 luglio dovrà pervenire al Ministero dell’Interno. L’importo massimo finanziabile non potrà superare i 50 mila euro per Comune e non potranno essere finanziati più di tre Comuni per provincia.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate