Giulianova, lavori sospesi alla scuola di Colleranesco: genitori chiedono spiegazioni

Giulianova. Dopo le ultime notizie sulla sospensione dei lavori della scuola di Colleranesco, il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1 hanno chiesto spiegazioni ad amministratori e tecnici del Comune.

 

Una delegazione  ha sentito l’assessore Core e incontrato ieri il geometra Iacovoni dell’ufficio tecnico per le delucidazioni del caso..

“Avendo incontrato – spiegano – durante i lavori situazioni non previste dal progetto è stato necessario apportare delle variazioni all’intervento in corso d’opera. Per tale motivo i tecnici della ditta incaricata dei lavori e lo stesso ufficio tecnico del comune si sono incontrati urgentemente e si stanno adoperando per giungere ad una
approvazione del progetto di variante in tempi brevi affinché non si modifichino sostanzialmente i tempi previsti per la riconsegna del cantiere. Si tratta di una normale prassi che in questo caso riguarda un ulteriore rinforzo strutturale su una muratura portante inizialmente non previsto; è stato necessario sospendere i lavori per attendere la dovuta approvazione del Genio Civile trattandosi di opere strutturali.  Attualmente non è possibile prevedere i tempi di questo rinvio, ma si parla di alcune settimane; la ditta appaltatrice ha assicurato il proprio impegno per non fare slittare la riapertura a settembre”.

I genitori hanno chiesto anche notizie sulla perizia che il professor. Modena dovrebbe rimettere a breve al comune sui lavori di consolidamento della scuola De Amicis. E’ previsto un incontro la settimana prossima dove si spera verranno sciolte le riserve sull’agibilità dell’edificio.

“Manteniamo costante l’attenzione su tutti gli aspetti riguardanti le scuole”, concludono i genitori.

Impostazioni privacy