Giulianova, interventi all’Annunziata: lavori al ponte in legno e abbattimento delle passerelle (NOSTRO SERVIZIO)

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 30 Maggio 2018 @ 14:22

Interventi per la sistemazione del ponte ciclopedonale in legno sul fiume Tordino e abbattimento delle passerelle sospese presenti in via Di Vittorio e che collegano le palazzine della zona Peep.

 

Il Comitato del quartiere Annunziata, presieduto a Antonio Fusaro, ha ottenuto le risposte che si attendeva dal sindaco Francesco Mastromauro e dall’assessore regionale Dino Pepe. Nel corso dell’assemblea dell’altra sera sono stati affrontati i principali temi inseriti nell’ordine del giorno e che hanno animato il dibattito.

 

Soprattutto quello sul ponte di legno che presenta una condizione di abbandono per una manutenzione che non c’è mai stata e per l’azione dei parassiti. 300mila euro verranno spesi per tirare a lucido la struttura.

 

Gli interventi che riguardano il ponte di legno dovrebbero iniziare subito dopo la stagione turistica. Anche se la Regione potrebbe decidere di dare il via alle opere a luglio. Per quanto riguarda invece le passerelle sospese ci sono buone notizie circa l’abbattimento.

 

C’è poi la questione dei rifiuti spiaggiati dalle mareggiate. Lo scorso anno spesi oltre un milione e mezzo per la rimozione dei materiali. E anche quest’anno il costo sarà elevato. I cumuli di rifiuti verranno eliminati del tutto dall’arenile entro un paio di settimane.