Giulianova, inaugurata la via nel nuovo quartiere a Villa Pozzoni FOTO/VIDEO

Giulianova. E’ stata inaugurata questa mattina una via strategica all’interno del nuovo quartiere di Villa Pozzoni a Giulianova.

Al taglio del nastro del sindaco Jwan Costantini, presenti diversi esponenti della Giunta e del consiglio comunale, i responsabili dell’azienda che ha realizzato l’area e l’associazione quartiere Villa Pozzoni.

Il nuovo quartiere, nella frazione di Villa Pozzoni, insiste su una zona di oltre 25.000 mq che comprende, oltre ad un moderno complesso residenziale, importanti opere di urbanizzazione primaria di pubblica proprietà, ma realizzate a totale carico del privato e quindi a costo zero per il Comune di Giulianova.

All’interno della lottizzazione sono stati realizzati parcheggi pubblici, percorsi pedonali e, in un’ampia zona centrale concepita come elemento di connessione e aggregazione, aree verdi attrezzate con giochi per bambini.

La nuova strada permetterà di raccordare e completare i collegamenti con il tessuto urbano esistente e permetterà di decongestionare dal carico veicolare il centro di Villa Pozzoni.