-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, Coronavirus. Costantini: controlli alla stazione e quarantena volontaria per chi arriva dalle zone rosse

Ultimo Aggiornamento: domenica, 8 Marzo 2020 @ 12:12

Giulianova. Controlli su tutti i passeggeri in arrivo alla stazione di Giulianova da Milano e Bologna.

 

Annuncia una sorta di stretta per contenere il contagio Jwan Costantini, sindaco di Giulianova, che alla luce di una sorta di migrazione che si è generata nelle ultime ore dalle zone rosse del Nord Italia, in raccordo con la prefettura di Teramo, ha anticipato sulla propria pagina social i provvedimenti che saranno attuati.

 

Tutti i passeggeri in arrivo allo scalo giuliese, infatti, saranno sottoposti a controlli. Sarà presente la polizia ferroviaria, il personale sanitario e la protezione civile.

Lo stesso sindaco ha invitato tutti coloro che hanno raggiunto Giulianova o lo stanno facendo in queste ore, dalla Lombardia e dalle 11 province inserite nella zona rossa, per l’emergenza Coronavirus, a mettersi in quarantena volontaria. “Al fine”, dice Costantini, “ di tutelare le nostre comunità. Il senso civico deve prevalere sulla superficialità dimostrata in queste ore”.

 

Il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini ha disposto l’apertura del Centro operativo comunale (C.O.C.), come suggerito dalla Protezione Civile Regionale, per sostenere in lavoro delle autorità sanitarie e garantire assistenza alla popolazione giuliese. Alle ore 12.00 è stata convocata una riunione operativa nella sede del Centro, all’ex Casa Cantoniera.

 

“Siamo in emergenza nazionale e il nostro compito è quello di garantire assistenza alla popolazione – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – grazie all’ottimo lavoro che da sempre svolgono i nostri volontari di Protezione Civile, come già ampiamente dimostrato con terremoti e maltempo. Confido in loro e nel massimo senso civico e di responsabilità di ognuno di noi”.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate