6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGiulianova, controlli Covid nei pubblici esercizi: sanzioni e una proposta di chiusura

Giulianova, controlli Covid nei pubblici esercizi: sanzioni e una proposta di chiusura

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Dicembre 2021 @ 16:10

Giulianova. Controlli a tappeto e sanzioni dei carabinieri negli esercizi pubblici per il rispetto delle normative Covid.

 

I militari della compagnia di Giulianova (con il personale delle stazioni e con il Nucleo ispettorato del lavoro, nel fine settimane, hanno effettuato un controllo straordinario che ha riguardato i territori di Giulianova, Mosciano, Silvi e Roseto degli Abruzzi.

Le verifiche hanno riguardato sei esercizi commerciali con il controllo del regolare possesso del Green passo per un centinaio, complessivo, di clienti.

 

Nel corso dei controlli sono state elevate 8 sanzioni di natura amministrativa con proposta di chiusura per uno degli esercizi commerciali ispezionati, dove veniva accertata anche la violazione del protocollo di sicurezza aziendale COVID ed il relativo titolare veniva deferito all’ A.G. In stato di libertà anche per le violazioni delle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro (Legge 81/2008 ).

Nella stessa serata i militari procedevano anche ad effettuare numerosi controlli alla circolazione stradale nei comuni di Giulianova Mosciano, Silvi e Roseto degli Abruzzi dove sono stati controllati 60 autoveicoli e 110 persone.

Un automobilista è stato segnalat per guida sotto l’effetto di stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’accertamento.

 

L’ attività condotta in maniera capillare sul territorio, ha consentito anche di prevenire la commissione di reati predatori che nel periodo natalizio destano particolare allarme sociale.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'