Giulianova, Compagnia dei carabinieri a sostegno del Gruppo Abruzzo Linfomi

Giulianova. La Compagnia di Carabinieri aderisce alla raccolta fondi del Gruppo Abruzzo Linfomi (GAL).

All’iniziativa dell’associazione benefica,  rappresentata al livello locale da Sonia Marziani, hanno aderito tutte le stazioni del Comando: Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi, Atri, Notaresco, Val Vomano, Notaresco, Bisenti e Cellino.

Il Gruppo abruzzese Linfomi (GAL) è un’Associazione no profit nata per iniziativa di un gruppo di ematologi abruzzesi che si occupano principalmente di malattie linfoproliferative. Il GAL si è costituito il 25 febbraio 2009 dotandosi di una struttura organizzativa composta dall’Assemblea dei Soci Fondatori e dei Soci Ordinari, dal Consiglio Direttivo e dal Centro Raccolta Dati.

Gli obiettivi dell’Associazione comprendono l’omogeneizzazione sul territorio regionale dei percorsi diagnostici e terapeutici delle sindromi linfoproliferative, l’istituzione di un registro regionale dei linfomi, la promozione di attività di ricerca, la promozione di iniziative a carattere divulgativo sui linfomi atte a promuoverne la conoscenza, la creazione di strumenti di supporto per i pazienti e i loro familiari. Il GAL è gestito dal Consiglio Direttivo, composto da 13 membri, dal Presidente e vice-Presidente, dal Segretario, dal Tesoriere, dal Collegio dei Revisori dei conti e dal Presidente onorario.

La sede del GAL è sita presso il Centro Diagnosi e Terapia dei Linfomi del Dipartimento di Ematologia a Pescara.

 

Impostazioni privacy