-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, centro storico disastrato: strade e Corso Garibaldi all’abbandono FOTO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 18 Marzo 2018 @ 14:50

A Giulianova, come nel resto della provincia, la situazione dei manti stradali non è certo delle migliori.

 

Certe strade però sembrano essere state bombardate, e di certo soffrono di un “abbandono” che la mancanza di risorse nelle casse comunali non può giustificare.Giulianova, centro storico disastrato: strade e Corso Garibaldi all'abbandono FOTO

In particolare Corso Garibaldi e Piazza Buozzi, cuore di quel centro storico che, altrove, sarebbe il gioiello della città e attrazione turistica e culturale.

La pavimentazione, nata per un’area pedonale mai istituita, ha dimostrato da subito la sua fragilità e, dopo una serie infinita di piccole manutenzioni, negli ultimi anni è stata abbandonata al suo destino, con qualche rattoppo di asfalto e buche ovunque. E siamo davanti ala sede del Comune, alla Chiesa di San Flaviano, in quella città ideale rinascimentale che tanti studi esaltano ma che, di fatto, è trattata peggio di una zona industriale dismessa di periferia.

Se questo è il biglietto da visita nell’approssimarsi dell’estate allora buone vacanze a tutti… i turisti, e i residenti, ringrazieranno.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate