Giulianova, auto rubata alla “Samì” e rintracciata a Castellalto: un arresto

Furto alla “Samì srl” nelle scorse ore lungo via Turati a Giulianova.

Un poliziotto del distaccamento di polizia stradale di Giulianova, nel recarsi a lavoro, si è accorto che davanti alla rivendita di attrezzi agricoli un 36enne di Teramo, Domenico Falone, già noto alle forze dell’ordine, entrava guardandosi intorno all’interno del parcheggio. L’uomo, secondo la ricostruzione fornita, si è avvicinato ad una Ford Fiesta parcheggiata e si è introdotto nell’abitacolo, riuscendo a fuggire e dileguandosi lungo la statale adriatica in direzione di Roseto degli Abruzzi.

Il poliziotto si è messo subito all’inseguimento del ladro, facendo nel frattempo rapporto alla sala operativa dell’accaduto e dei dati del veicolo. Il ladro è riuscito però a far perdere le proprie tracce, complice il traffico intenso.

L’autovettura è stata intercettata qualche ora dopo a Castellalto da un’autopattuglia della polizia stradale di Giulianova, in servizio di controllo sul territorio: a bordo il 36enne ed un altro uomo già noto alle forze dell’ordine.

I due occupanti, alla vista della polizia, sono scesi immediatamente dall’autovettura e hanno provato a dileguarsi a piedi per sfuggire ai poliziotti, venendo però bloccati.

L’uomo è stato così tratto in arresto per furto aggravato: il gip ha convalidato l’arresto e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari

Impostazioni privacy