Giulianova, approvato bilancio Julia Rete: oltre 300mila euro di utile netto

Giulianova. Approvato nella mattina di oggi, 28 giugno, il bilancio consuntivo di Julia Rete, la partecipata del Comune di Giulianova che si occupa di gestione e manutenzione della rete del gas-metano sul territorio comunale.

Il patrimonio netto ammonta a 2.162.333. L’utile al netto delle imposte è di 314.446, mentre la somma dovuta al Comune per canone di gestione della rete ammonta a 450.166.

“Anche quest’anno i risultati sono stati davvero notevoli – dichiara Antonio Marinozzi Amministratore Unico della società – grazie all’attento ed instancabile lavoro di squadra, alla continua manutenzione e all’efficientamento della rete”.

“Vogliamo ricordare anche alcuni dati importanti come, ad esempio, l’estensione della rete di gas-metano sul territorio comunale che è di 142 km circa – continua Marinozzi – e transitano sulla nostra rete circa 13 milioni di metri cubici di gas. Inoltre continua l’opera di miglioramento della rete dando risposte immediate a tutti coloro che richiedono gli allacci. Quest’anno sono stati 96 i sopralluoghi effettuati, 112 i nuovi gruppi di misura installati e 206 i contatori obsoleti che sono stati sostituiti. Grazie al nostro servizio di call center tramite numero verde gratuito (800 144 717) abbiamo gestito 400 operazioni di pronto intervento sul territorio comunale. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide e chiederemo un incontro con il nostro Primo Cittadino al fine di individuare nuovi e promettenti traguardi”.

“La Julia Rete è un grande motivo di vanto per la nostra cittadina, per l’ottimo lavoro svolto con dedizione e gli importanti risultati economici che riesce a dare ormai da tanti anni – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – un vero gioiello per tutta la comunità e ricordiamo che il gettito garantito annualmente al Comune ammonta, tra utili e canone, a 764.612 mila euro. Ringrazio l’Amministratore Unico Antonio Marinozzi e tutto lo staff: il loro lavoro regala frutti rilevanti per la città”.